FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - ricordati di me
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > ricordati di me   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore ricordati di me
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Messaggi: 274
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 15-02-2003 12:57  
ragazzi l'avete visto io sto pensendo di andare a vederlo...me lo consigliate oppure è meglio che vada a pescare??
grazie
_________________
PRENDETE UNA BIRRA!!! è GRATIS!!!
votate il mio sito please...Altrimenti mi chiudono il forum grazie!
http://semprenomadi.altervista.org

  Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
lucky78

Reg.: 15 Dic 2002
Messaggi: 77
Da: verona (VR)
Inviato: 15-02-2003 20:34  
è stupendo!!!grandi gli attori e la trama ,te lo consiglio!!!!poi fammi sapere che ne pensi!!

  Visualizza il profilo di lucky78  Invia un messaggio privato a lucky78    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-02-2003 01:26  
Sicuramente è un bel film.
Si poteva inttolare semplicemente L'ultimo bacio quindici anni dopo.
La vita e soprattutto l'amore è ciclico, comprende tutto crisi e felicità.
Il problema del film è che è troppo lungo e molte parti potevano essere tagliate senza impoverire la trama.
Muccino si preoccupa di offrire tutti gli spunti che la società attuale gli offre, ma nell'inserirli nella pellicola fa perdere di mordente un film che ha tutto per essere apprezzato
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-02-2003 18:08  

Che ne pensate del nuovo film di muccino?
A me ha fatto schifo-come gli altri di muccino.

Io se avessi una famiglia come quella lì mi sarei già sparato.

A parte gli scherzi il film è brutto perchè Muccino non è in grado di sviluppare delle soluzioni di regia che non siano un primo piano o un primissimo piano ( avete mai notato qualche carrellata o panoramica o inquadratura INTEGRALE di un personaggio in questo film??); tutto questo rende la storia soffocante e priva completamente di quello spessore (critica sociale) e quei toni che invece vorrebbe o pretenderebbe di assumere(basta leggersi qualche intervista a Muccino in cui parla del suo film come di un'analisi della famiglia contemporanea...ma per favore!!!).

La sceneggiatura è banale e in alcuni versi patetica( Il padre che per ricevere le telefonate dell'amante deve andare in bagno a nascondersi...ma stiamo scherzando o è un film per deficienti??)piena di stereotipi e di finte critiche sociali(chissenefrega del mondo delle veline, fai un'inchiesta sull'informazione televisiva!); i personaggi non fanno che urlare come pazzi ma se qualcuno spiegasse a Muccino che ci sono tanti modi per rendere l'idea della schizofrenia senza necessariamente urlare e spaccare cellulari(come nel film precedente poi) forse uscirebbe qualcosa di più decente.
Le crisi partono del nulla e si risolvono in un nulla. Tranne nel solito finale dove bisogna far vedere che la felicità e la serenità sono cose quasi impossibili da raggiungere(il padre che torna a vedersi con l'amante). Filosofia da supermercato.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 17-02-2003 18:13  
premetto:nn ho visto il film...ma credo che tu,come me,abbia uninsanabile pregiudizio su Muccino...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-02-2003 18:18  
Ma quale pregiudizio?
io ho visto il film e mi fa schifo.
Se qualcuno mi spiega cosa ci trova di bello ....sarei proprio curioso
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 17-02-2003 18:21  
quote:
In data 2003-02-17 18:18, Quilty scrive:
Ma quale pregiudizio?
io ho visto il film e mi fa schifo.
Se qualcuno mi spiega cosa ci trova di bello ....sarei proprio curioso


ma vedi che sei paranoico?perchè diavolo ti scaldi?

e poi...
se io vado a vedere un film sapendo e continuando a ripewtermi"Muccino fa schifo"allora è probabile che il mio giudizio sarà influenzato da un PRE giudizio!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 17-02-2003 18:31  
Ma, fra l'altro, Muccino è in grado di esprimersi come Dio comanda? L'ho visto un pochino a porta a porta, non era buona di imbastire un discorso senza farsi prendere dalla foga e senza aprire parentesi inutili; forse ha avuto paura dei nei di bruno vespa.

Il film sicuramente non lo vedrò, il già citato pre giudizio è troppo forte e non ho difficoltà ad ammetterlo...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-02-2003 18:36  
quote:
In data 2003-02-17 18:21, seanma scrive:
ma vedi che sei paranoico?perchè diavolo ti scaldi?

e poi...
se io vado a vedere un film sapendo e continuando a ripewtermi"Muccino fa schifo"allora è probabile che il mio giudizio sarà influenzato da un PRE giudizio!




si vabbè...
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 17-02-2003 18:37  
Mo veramente si sta esagerando ... in italia c'è di peggio ... decisamente ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 17-02-2003 18:39  
quote:
In data 2003-02-17 18:36, Quilty scrive:
quote:
In data 2003-02-17 18:21, seanma scrive:
ma vedi che sei paranoico?perchè diavolo ti scaldi?

e poi...
se io vado a vedere un film sapendo e continuando a ripewtermi"Muccino fa schifo"allora è probabile che il mio giudizio sarà influenzato da un PRE giudizio!




si vabbè...


ma cazzo!è la verità...
e non glissare....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
aderus

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 113
Da: Bologna (BO)
Inviato: 17-02-2003 19:57  
La mia opinione l'ho già scritta nell'altro topic, e più o meno coincide con quella di Quilty... Di Muccino non avevo mai visto niente, mi aspettavo un grande film (che illuso!) e invece mi sono sorbito una storiellina vuota, banale e che con la realtà italiana non ha granché da spartire.
Lo ripeto: se Muccino avesse desiderato realizzare "un ritratto della società italiana di oggi" come lui stesso afferma, sarebbe andato anche in altri mondi, e non solo in quello alto-borghese. L'Italia vera è altrove. E ha problemi di altro tipo e molto più importanti di quelli visti e raccontati dal furbo Muccino. A dir la verità, ci saremmo un po' stufati di queste storie di borghesi "da esportazione" che invadono le sue pellicole. Ma tanto c'è poco da pretendere, Mr. Muccino ce lo dobbiamo tenere.

Chissà se Paolo Virzì (il quale sta girando una pellicola sull'Italia contemporanea) riuscirà a realizzare un ritratto più fedele (lui ci è spesso riuscito). E, soprattutto, meno preconfezionato.



[ Questo messaggio è stato modificato da: aderus il 17-02-2003 alle 20:05 ]

  Visualizza il profilo di aderus  Invia un messaggio privato a aderus    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-02-2003 20:25  
Un film molto pregno di contenuti quest'opera quarta di Muccino.Se in "Come te nessuno mai" venivano analizzate le prime paure adolescenziali inserendole nel contesto della lotta studentesca,e ne "L'ultimo bacio" ci si soffermava invece sulla crisi dei trentenni prossimi alle reali reasponsabilità della vita di tutti i giorni qui il nostro ci dipinge una realtà + "matura".Due coniuigi entrambi sui 40 e passa si guardano indietro e fanno un resoconto piuttosto amaro della loro esistenza.Affiorano dubbi,insoddisfazioni,desideri passati(e repressi)...2 figli,l'una con l'unico obbiettivo di fare la velina(sarà pronta proprio a tutto),l'altro in perenne frustrazione per la ragazza che ama e che non lo corrisponde.Credo che ci troviamo di fronte alla piena maturazione artistica del regista,la pellicola risulta molto + compatta delle precedenti,il film è lungo ma non pesa.Tralasciando qualche luogo comune di troppo risulta senza dubbio un prodotto pregevole,mai noioso e in grado di far riflettere,in special modo sullo spietato e corrotto mondo dello spettacolo(non sfigura nemmeno Taricone nel suo cameo)Si riconferma la volontà dell'autore di far terminare i suoi lavori con un piccolo accenno di buonismo,ma subito dopo cancellato da sequenze portatrici di tempesta.La filosofia di Muccino è questa: tutti ci adeguiamo,ma x essere davvero felici non dovremmo farlo!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 17-02-2003 20:28  
quote:
In data 2003-02-17 20:25, Marxetto scrive:
Un film molto pregno di contenuti quest'opera quarta di Muccino.Se in "Come te nessuno mai" venivano analizzate le prime paure adolescenziali inserendole nel contesto della lotta studentesca,e ne "L'ultimo bacio" ci si soffermava invece sulla crisi dei trentenni prossimi alle reali reasponsabilità della vita di tutti i giorni qui il nostro ci dipinge una realtà + "matura".Due coniuigi entrambi sui 40 e passa si guardano indietro e fanno un resoconto piuttosto amaro della loro esistenza.Affiorano dubbi,insoddisfazioni,desideri passati(e repressi)...2 figli,l'una con l'unico obbiettivo di fare la velina(sarà pronta proprio a tutto),l'altro in perenne frustrazione per la ragazza che ama e che non lo corrisponde.Credo che ci troviamo di fronte alla piena maturazione artistica del regista,la pellicola risulta molto + compatta delle precedenti,il film è lungo ma non pesa.Tralasciando qualche luogo comune di troppo risulta senza dubbio un prodotto pregevole,mai noioso e in grado di far riflettere,in special modo sullo spietato e corrotto mondo dello spettacolo(non sfigura nemmeno Taricone nel suo cameo)Si riconferma la volontà dell'autore di far terminare i suoi lavori con un piccolo accenno di buonismo,ma subito dopo cancellato da sequenze portatrici di tempesta.La filosofia di Muccino è questa: tutti ci adeguiamo,ma x essere davvero felici non dovremmo farlo!




_________________
...E' mai possibile o porco di un cane che le avventure in codesto reame debban risolversi tutte con grandi puttane ... [F.De Andrè]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 03-03-2003 alle 18:09 ]

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
mujermala

Reg.: 10 Gen 2003
Messaggi: 159
Da: bovalino (RC)
Inviato: 17-02-2003 21:08  
premetto che il film non l'ho ancora visto, però Muccino non mi piace più di tanto, il primo suo film, o secondo, quello sull'ambiente giovanile era caruccio, discreto insomma, poi con l'ultimo bacio mi è un pò scaduto, tutto troppo confezionato, sceglie gli attori del momento, la cantante del momento per la colonna sonora, fa il video della canzone portante con gli attori e poi lo sparano su MTV, giro delle trasmissioni più seguite, se vuoi o se non vuoi sei bombardato dal film.
Ora questo potrebbe essere anche del buon marketing, ma a lungo andare stanca, e se sotto non c'è vera sostanza rompe ancora di più i maroni....
ziao.

  Visualizza il profilo di mujermala  Invia un messaggio privato a mujermala    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126289 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: